AGGIORNAMENTO NUMERO CONTAGI
Cavenago d’Adda, 26 aprile 2020
cari Concittadini, vi invitiamo a mantenere la prudenza e ad uscire di casa solo per motivi di stretta necessità, indossando sempre la mascherina e ad entrare nei negozi possibilmente indossando nuovi guanti monouso. Vi aggiorniamo con i dati desunti quest’oggi dalla piattaforma della ASST di Milano, in merito ai casi di soggetti contagiati che risultano tra i residenti, riportandovi qui di seguito il nuovo specchietto riassuntivo presente sulla Piattaforma:
Deceduti 3
Ricoverati 5
Dimessi 11 In quarantena 1
Al domicilio 3 Fine quarantena 17
Casi totali 22 Contatti totali 18
I “Contatti stretto di caso”, che nel tempo si sono susseguiti, sono presso che tutti usciti dalla quarantena. Nel corso degli ultimi dieci giorni, di fatto, si è manifestato solo un nuovo caso ma l’importanza di restare a casa è determinante per cercare di contribuire al contenimento di questa pandemia.
Credo che ogni singolo cittadino si sia reso conto da solo, nelle scorse settimane, di chi siano i pochi “incivili” che non rispettano le regole e non si sforzano di restare a casa……..
Ad essi daremo rimostranze a tempo debito, oggi cerchiamo di stare uniti e non innestiamo polemiche che non giovano a risolvere il problema….
Vi ricordo che potete contattare gli Uffici comunali nel caso abbiate necessità di assistenza in alcuni bisogni primari (consegna medicinali, consegna della spesa, etc.)
Il Sindaco