Cavenago d’Adda, 23 maggio 2023
Comunicato istituzionale 1/2023
Nominata la nuova Giunta Comunale: vicesindaco De Stefani, assessore Serra
Con proprio decreto, sottoscritto in data 22 maggio 2023, il Sindaco Rinaldo Tribbia ha proceduto alla nomina della nuova Giunta Comunale.
«Il nostro gruppo ha sempre guardato al futuro – è il commento del sindaco - grazie anche all’esempio dell’ex sindaco Curti, che negli anni ha sempre spinto noi giovani verso un maggiore impegno nell’Amministrazione. Ho scelto gli assessori sulla base della loro esperienza e dei loro interessi e competenze. Nelle prossime settimane assegnerò anche delle deleghe specifiche ai Consiglieri Comunali: ciascuno di noi vuole dare il proprio contributo».



(nelle foto il Sindaco Tribbia, il vicesindaco De Stefani e l’assessore Serra)
Il ruolo di vicesindaco è stato assegnato a Daniele De Stefani, già componente della Giunta comunale nel quinquennio 2018 - 2023: a lui spettano l’urbanistica, le deleghe in materia ambientale e la delega a frazioni e cascine.
A Serra Enea, secondo tra gli eletti, sono state invece assegnate le deleghe in materia di istruzione e cultura, edilizia privata ed attività produttive.
«Abbiamo già iniziato ad occuparci dei temi più urgenti, come l’organizzazione del Centro Estivo ed i tanti piccoli interventi migliorativi del patrimonio comunale che avevamo inserito nel nostro programma elettorale – commenta il sindaco. Siamo soddisfatti della vittoria elettorale, ma il risultato delle urne è uno sprone ulteriore ad impegnarci a fondo per realizzare il nostro impegno di un Comune unito ed attento ai bisogni di tutti, al decoro ed alla funzionalità degli spazi pubblici».
La prima seduta del Consiglio Comunale è programmata per martedì 30 maggio alle ore 20.45 e costituirà la partenza ufficiale della nuova Amministrazione Comunale.
In allegato il decreto di nomina degli assessori.